BLACK SWAN PROJECT

Il termine “cigno nero” è tratto dalla frase del poeta latino Giovenalerara avis in terris nigroque simillima cygno”. Questa espressione era utilizzata nelle discussioni filosofiche del XVI secolo a indicare un fatto impossibile o perlomeno improbabile. Si basa sulla presunzione che “tutti i cigni sono bianchi”, asserzione che ha avuto un senso fino alla scoperta del cigno nero (australiano Cygnus atratus). Questo esempio dimostra come né il ragionamento deduttivo né quello induttivo sono infallibili.

Desirè

15 anni

n.2 borse di studio Accademia DanceHaus Susanna Beltrami

Denise

17 anni

n.6 settimane lezioni private con conditioning coach da NYC, borsa di studio MOVEon Milano

Jasmine

15 anni

protagonista serie tv Miracle Tunes (regia Roberto Cenci)

COS'È

Il Black Swan Project è uno dei primissimi progetti iniziati dall'associazione nel 2016. Si basa sul supporto al talento, da noi chiamato, improbabile, in termini di connessione, opportunità e consulenza. Lidia Carew e i professionisti che con lei lavorano a B.S.P. individuano, ascoltano e valutano le possibilità del singolo sotto tutti gli aspetti come quello di potenziale e effettivi mezzi a disposizione. Successivamente pensano e provano a creare un percorso di opportunità ad hoc per il singolo e continuano a seguirlo e a consigliarlo come possibile durante l'intero processo. Tutto per evitare quanto possibile lo spreco del talento umano e contribuire in positivo al futuro della nostra società.

Agnese

19 anni

borsa di studio (valore euro 860 ) MOVEon Academy , video musicale Joan Thiele "Polite", borsa di studio (5 mesi) Gyrotoinc Milano

Deghi

25 anni

borsa di studio (5 mesi) Gyrotoinc Milano, video musicale Jovanotti "Le canzoni", ballerina "90 special", modella "everlight"

Nina

25 anni

borsa di studio (5 mesi) Gyrotoinc Milano

COME

Il Black Swan Project è per ovvi motivi uno dei progetti più complessi da mantenere. Necessita un lavoro dedicato, sempre gratuito, che ha bisogno di tempo e di aiuto dal network non indifferente. Le forze di chi si impegna non sono da poco e il risultato non è sempre garantito. C'è un grande lavoro di fiducia da entrambe le parti, per quello includiamo sempre le famiglie dei protagonisti così che il valore non venga minimizzato e ignorato.

Ilary

12 anni

borsa di studio (valore euro 200 ) MoveOn Academy AD Jordan @jumpman23

Sophie

17 anni


Maya

11 anni

AD Jordan @jumpman23

Matilde

21 anni

Sophie

13 anni

AD Jordan @jumpman23

Luigina

27 anni

borsa di studio Summer Experience