"I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, l'11 settembre, il crollo di Wall Street e il successo di Google. Sono all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti."

Nassim Nicholas Taleb

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

PROSSIMI APPUNTAMENTI

25 - 28 Novembre 2021, OFF TOPIC, Torino

Camp #ISEEYOU

Intense Experience

COS'È


Lidia Dice... è un’associazione no profit nata nel 2016 dal desiderio di Lidia Carew di dar voce ai cigni neri ispirandosi ad alcune suggestioni derivate dalla lettura del saggio Il Cigno Nero di Nassim Nicholas Taleb.
L'ultima creazione è il progetto #ISEEYOU, camp artistico che propone un percorso pedagogico ed esperienziale per contribuire e dar voce a una cultura della prevenzione.

COSA FA


Il lavoro di Lidia, insieme ai collaboratori, è quello di creare uno spazio espressivo per quei talenti considerati "improbabili".
In #ISEEYOU, ad esempio, le attività promosse sono il risultato di una ricerca pragmatica volta a individuare un percorso educativo di prevenzione alla violenza e alle discriminazioni di genere mettendo al centro il corpo, facendo della performance un vero e proprio strumento di difesa e di auto-affermazione.

COME


Attraverso progetti formativi e di mentoring. Lidia Dice... è promotrice di eventi e rassegne che riuniscono le varie protagoniste. Dà sostanza a una rete di figure professionali disparate con in comune la volontà di lavorare per una cultura dell'inclusione e del rispetto verso se stessi.

Success is when opportunity meets preparation. Get Prepared

Arianna


Sophie


Deghi


Desirè


Denise


Jasmine


Black Swan Project