"I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, l'11 settembre, il crollo di Wall Street e il successo di Google.
Sono all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti."
Nassim Nicholas Taleb
CHI
CHI
Lidia Dice... è un’associazione no profit nata nel 2016 dal desiderio di Lidia Carew di dar voce ai cigni neri ispirandosi ad alcune suggestioni derivate dalla lettura del saggio Il Cigno Nero di Nassim Nicholas Taleb.
L'ultima creazione è il progetto #ISEEYOU, camp artistico che propone un percorso pedagogico ed esperienziale per contribuire e dar voce a una cultura della prevenzione.
COSA
COSA
Il lavoro di Lidia, insieme ai collaboratori, è quello di creare uno spazio espressivo per quei talenti considerati "improbabili".
In #ISEEYOU, ad esempio, le attività promosse sono il risultato di una ricerca pragmatica volta a individuare un percorso educativo di prevenzione alla violenza e alle discriminazioni di genere mettendo al centro il corpo, facendo della performance un vero e proprio strumento di difesa e di auto-affermazione.
COME
COME
Attraverso progetti formativi e di mentoring. Lidia Dice... è promotrice di eventi e rassegne che riuniscono le varie protagoniste. Dà sostanza a una rete di figure professionali disparate con in comune la volontà di lavorare per una cultura dell'inclusione e del rispetto verso se stessi.
prossimi appuntamenti
prossimi appuntamenti
1 giugno 2022
FIGLI ≠ GENITORI
FIGLI ≠ GENITORI
CRESCERE FIGLI DIVERSI DA TE
CRESCERE FIGLI DIVERSI DA TE
e Tecnologia Leonardo da Vinci
via San Vittore 21, Milano
Inizio h 14:30
Ingresso su donazione libera
progetti in corso - #ISEEYOU
progetti in corso - #ISEEYOU
progetti in corso - BLACK SWAN PROJECT
progetti in corso - BLACK SWAN PROJECT
Arianna
Arianna
Sophie
Sophie
Deghi
Deghi
Success is when opportunity meets preparation.
Get Prepared
Desirè
Desirè
Denise
Denise
Jasmine
Jasmine
BALCK SWAN PROJECT
ALCUNI PARTNER
ALCUNI PARTNER
MONDADORI STORE
COGNITION / The Archk Project
PASSEPARTOUT4U
QEEBOO - Stefano Giovannoni