"I cigni neri sono eventi rari, di grandissimo impatto e prevedibili solo a posteriori, come l'invenzione della ruota, l'11 settembre, il crollo di Wall Street e il successo di Google. Sono all'origine di quasi ogni cosa, e spesso sono causati ed esasperati proprio dal loro essere imprevisti."

Nassim Nicholas Taleb

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image

PROSSIMI APPUNTAMENTI

SCOUTING attraverso lo storytelling,

ospite Daniela Collu @stazzitta


13 Marzo 2020

sede LinkedIN Italia MILANO


Don't tell my Mom for #ISEEYOU


#ISEEYOU. Il nostro camp di prevenzione alla violenza si terrà a maggio a Milano. Abbiamo la possibilità di dare l'opportunità ad ancora qualche ragazza di poter prendere parte a questo intensive di informazione formazione GRATUITO.
Lo scouting, quest'anno, vuole aprire le porte anche alle "non-ballerine", e questo significa modificare il nostro metodo di ricerca. Per farlo quindi abbiamo deciso di ospitare il format - Don’t tell my Mom - , di Matteo Caccia, autore e conduttore di vari programmi radiofonici, oggi su Radio24, programmi principalmente di storytelling quotidiano. Ed è proprio di racconti che tratta anche Don’t tell my Mom, più precisamente trascorsi che non racconteresti mai a tua madre.
Adattato alle nostre esigenze lo scouting tramite Don’t tell my Mom per #ISEEYOU vedrà voi ragazze lavorare su una vostra storia personale, che vi riguarda e che un pò vi definisce e che ovviamente non hai mai raccontato a tua madre.
Sarà un workshop performance che ci aiuterà a scegliere le ultime protagoniste che prenderanno parte al camp.
Sarà nostra ospite in questa giornata anche Daniela Collu, autrice e conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica su rtl 102.5 conosciuta sui social come @stazzitta con più di 85 Mila follower su IG.
QUANDO: 13 MARZO 2020 dalle 16 alle 19DOVE: sede ufficiale di LinkedIn Italia - Piazza Sigmund Freud, 1, 20124 Milano MI
GRATUITO. DISPONIBILITÀ A NUMERO CHIUSO. ISCRIVITI E PARTECIPA


COS'È


Lidia Dice... è un’associazione no profit nata nel 2016 dal desiderio di Lidia Carew di dar voce ai cigni neri ispirandosi ad alcune suggestioni derivate dalla lettura del saggio Il Cigno Nero di Nassim Nicholas Taleb.
L'ultima creazione è il progetto #ISEEYOU, camp artistico che propone un percorso pedagogico ed esperienziale per contribuire e dar voce a una cultura della prevenzione.

COSA FA


Il lavoro di Lidia, insieme ai collaboratori, è quello di creare uno spazio espressivo per quei talenti considerati "improbabili".
In #ISEEYOU, ad esempio, le attività promosse sono il risultato di una ricerca pragmatica volta a individuare un percorso educativo di prevenzione alla violenza e alle discriminazioni di genere mettendo al centro il corpo, facendo della performance un vero e proprio strumento di difesa e di auto-affermazione.

COME


Attraverso progetti formativi e di mentoring. Lidia Dice... è promotrice di eventi e rassegne che riuniscono le varie protagoniste. Dà sostanza a una rete di figure professionali disparate con in comune la volontà di lavorare per una cultura dell'inclusione e del rispetto verso se stessi.

Success is when opportunity meets preparation. Get Prepared

Arianna

17 anni
Accademia Nazionale di Danza

Sophie

13 anni
Jordan ADV

Deghi

26 anni
borsa di studio MOVEon Milano

Desirè

15 anni
borsa di studio Accademia DanceHaus Susanna Beltrami

Denise

17 anni
n.6 settimane lezioni private con conditioning trainer da NYC, borsa di studio MOVEon Milano

Jasmine

15 anni
protagonista serie tv Miracle Tunes
Black Swan Project