NEWS
7-13/06/2024
Edicola Mulieris. Mulieris Magazine
h 19:00
piazza Morbegno, Milano
Lidia Dice... è lieta di supportare il progetto Edicola Mulieris, un progetto di Mulieris Magazine in collaborazione con Civic. Sei giorni all’insegna dell’arte attraverso performance, incontri e talk, oltre alla possibilità di acquistare in edicola l’intero archivio della rivista.
Il 12 giugno a partire dalle 19:00 il talk con Lidia Carew per raccontare l'ideologia e i progetti dell'associazione, in particolare il progetto ISEEYOU con un intervento di Samia Laoumri.
20/05/2024
Standard Nights 01 /con Pasquale Guadagno
h 18:00-20:30
Moiré Gallery Milano
via Borgonuovo 5, Milano
Lidia Dice… presenta la prima serata Standard Nights il 20 maggio 2024 a Milano nella splendida cornice di Moiré Gallery. Una serata a sostegno dell’associazione Anime Invisibili, fondata da Pasquale Guadagno in onore della madre Carmela Cerillo, vittima di femminicidio.
22/09/2023
Borderless Creations. Endelea
h 15:30-17:00
Palazzo Giureconsulti
Piazza dei Mercanti 2, Milano
In occasione della Milano Fashion Week, Lidia Dice… ha avuto l’occasione di collaborare con il brand di moda etica Endelea per la performance di presentazione della Collezione Spring Summer 24 e dell’esclusiva Capsule collection disegnata da Tiziano Guardini. Grazie a Deghi, Desirè, Ilaria, Christiana, Carene e Graziana che, attraverso la performance ideata da Lidia Carew, hanno esplorato un universo fatto di colore, espressione e movimento, il tutto avvolte negli splendidi abiti Endelea. Photo credits Marco Curatolo
10-12/07/2023
I SEE YOU. Firenze
h 10:00-18:30
PARC - Performing Arts and Research Centre
Piazzale delle Cascine 4/5/7, Firenze
Grazie a Estate Fiorentina 2023, Edera in collaborazione con Lidia Dice..., presenta la terza edizione di ISEEYOU, per la prima volta a Firenze. Tre giorni di laboratorio, interamente gratuiti, nei quali le partecipanti saranno a stretto contatto con coach e professionisti con l’obiettivo di contrastare la violenza di genere.
13-15/05/2023
Sky Inclusion Days con Figli ≠ Genitori
h 10:00-18:30
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
via San Vittore 21, Milano
Un grande evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità: dalla parità di genere ai diritti delle persone LGBTQ+, dalla disabilità all’inclusione digitale, con uno sguardo attento al confronto tra generazioni e al rapporto tra genitori e figli organizzato da Sky e Lidia Dice... Una due giorni di testimonianze, dibattiti e performance con personalità dal mondo della cultura, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport.
13/11/2022
La Musica di Daniele Maffeis,
concerto a cura di Daniele Maffeis
h 17:00
Villa Clerici, via Giovanni Terruggia 14, Milano
In occasione del percorso INNESTI 22, l’Associazione ISORROPIA HOMEGALLERY, l’Associazione Musicale DANIELE MAFFEIS e l’Associazione LIDIA DICE, per la prima volta insieme, nella splendida cornice di Villa Clerici, all’interno della collezione della GASC, danno vita ad un esempio di aggregazione culturale: arte, musica e danza si mescolano abbattendo ogni confine e delimitazione.
30/09/2022
FIGLI ≠ GENITORI
Raccolte di storie di figli del presente,
guida ai genitori del futuro.
h 21:00
Il Circolo dei lettori, Sala grande
Palazzo Graneri della Roccia, via Bogino 9, Torino
Una conversazione sulla società e i suoi stereotipi tra figli e genitori di coppie miste, genitori affidatari o adottivi con Luciana Littizzetto, il cantautore Niccolò Agliardi, la scrittrice Sabrina Efionayi, la giornalista Elena Goretti. A moderare l’evento lo speaker radiofonico Matteo Caccia e Lidia Carew.
28-29/09/2022
SPAZIO TALENTO STAGE LAB
in collaborazione con Fiesta!
Mare Culturale Urbano
Via G. Gabetti 15, Milano
Un format dedicato all’effettiva esperienza del palco e all’incontro con il pubblico, il momento conclusivo a cui gli artisti arrivano dopo un percorso di formazione che può essere portato avanti sul lungo periodo, che cura la sfera artistica, tecnica, emotiva, registica e organizzativa che precede l’incontro con il pubblico.
25/09/2022
TEDX Bergamo
Ricominciare a respirare.
h 21:00
Teatro Donizetti
P.za Cavour 15, Bergamo
TEDxBergamo, l’evento che mette in circolo idee che meritano di essere diffuse. Affianco al talk di Lidia Carew, le performance di Maria Celeste Funghi, Desirè Biasizzo, Asia Passerella e Agnese Rollo.
01/06/2022
FIGLI ≠ GENITORI
Crescere figli diversi da te
h 14:30
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
via San Vittore 21, Milano
Le famiglie nel mezzo sono nuclei familiari, figli e/o genitori che non si somigliano, per differenze legate a genetica, scelte culturali, religione, orientamento sessuale o in generale vita vissuta, tutto ciò che contribuisce a strutturare la propria identità. FIGLI ≠ GENITORI un incontro/confronto per genitori e figli, un momento dedicato all'ascolto e la condivisione di storie.
08/03/2022
WOMEN IN CHARGE ON TOUR
Leadership femminile
Hangar21
via Tortona 27, Milano
Women in Charge on Tour - Leadership al femminile è un evento nazionale, promosso da Stati Generali Mondo Lavoro. Il programma abbraccia diverse tematiche sempre più centrali per la leadership femminile, dalla parità di genere, l'inclusione, alla valorizzazione delle differenze nelle aziende e nel mondo del lavoro.
25-28/11/2021
I SEE YOU. TORINO
Contro la violenza di genere
Intense Experience
OFF TOPIC, Torino
Un percorso di prevenzione che usa l'arte per rafforzare la consapevolezza di sé. Per le donne che decidono di lavorare su se stesse, per diventare protagoniste. Tre giorni di workshop intensivo a Torino totalmente gratuito.
2020
FIGLI ≠ GENITORI
La docu-serie
Un figlio è il prodotto di due genitori. Non sempre però quei due genitori somigliano al proprio figlio. GUARDA LE STORIE
Storie dei «figli nel mezzo». Esperienze diverse, occasioni di riflessioni e confronto. E' nata cosi la docuserie FIGLI ≠ GENITORI, la prima pensata e creata per Instagram. I temi sono etnia, religione, disabilità, genere, età, orientamento sessuale...territori in cui spesso ci si muove a tentoni senza avere i giusti strumenti per affrontare ciò che non si conosce.
19/07/2021
DIVERSITY MEDIA AWARD 2021
Performance di apertura
Teatro Franco Parenti
Via Pier Lombardo, 14, Milano
Performance di apertura della edizione 2021 dei Diversity Media Awards. L’edizione del 2021 si è svolta in formato ibrido, quindi sia fisico sia streaming, il 19 luglio 2021 presso il Teatro Franco Parenti di Milano, è stata condotta da Diego Passoni e Marina Cuollo ed è stata trasmessa in streaming su RaiPlay, sui canali di Diversity e dei principali broadcaster italiani.
28/10/2019
I SEE YOU
SCOUTING
h 16:30
Santeria Toscana 31
viale Toscana 31, Milano
Open day alla ricerca di talenti da inserire nella seconda edizione del progetto I SEE YOU. Quindici talenti avranno la possibilità di accedere gratuitamente a tre giorni di incontri, lezioni e formazione tenuta da professionisti italiani ed internazionali, con il tema della lotta alla violenza sulle donne. Con Lidia Carew e Macia del Prete.
26-28/09/2019
WOMEN IN CHARGE
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Mondane 16, Torino
Lidia Dice... presenta Women in Charge con le sue ospiti durante gli Stati Generali Mondo del Lavoro. Si parlerà di sport, talento improbabile, educazione ai valori, innovazione, futuro e arte.
12/10/2019
BARCOLANA
Piazza Unità d'Italia, Trieste
Performance che ha unito giovani ragazzi e ragazze del territorio friulano in occasione del FIBAU19 al Palazzetto dello Sport Carnera.
17/09/2019
I SEE YOU. IN MY CHOOS
by Jimmy Choo, MFW
Jimmy Choo Store
via Sant Andrea 1A, Milano
Si parla di donne e supporto del talento assieme a Fiona May.
17/05/2019
BLACK SWAN STORYTELLING
creatività vs sport: dove sta il talento?
h 18:30
Mondadori Megastore
piazza Duomo 1, Milano - Spazio Eventi 3° piano
Un incontro tra donne che racconta punti di forza, vulnerabilità, che vuole supportare la crescita della società e le opportunità che riserva il futuro. A raccontarsi: Valentina Diouf, Valentina Marchei, Daniele Padelli, Stefano Giovannoni, Marco Missoni, Alvaanq e Finnano Fenno con la moderazione di Massimiliano Andeetta.
15/03/2019
BLACK SWAN STORYTELLING
Grandi donne crescono
h 18:00
Mondadori Megastore
piazza Duomo 1, Milano - Spazio Eventi 3° piano
Un incontro tra personaggi del mondo della danza, dello sport, della moda e del teatro. Ospiti: Valentina Diouf, Carola In Solera, Federica Fracassi, Cristina Morozzi, Susanna Beltrami. Performance di Desirè Biasizzo e Lidia Carew.
21/02-08/03/2019
#ISEEYOU
contro la violenza di genere
Dance House Susanna Beltrami
via Tertulliano 70, Milano
Un po' di numeri: 15 candidati, 3 settimane di lavoro contro la violenza di genere, 12 giorni di lezioni, incontri, e preparazione, più di 90 ore di formazione gratuita con professionisti italiani e internazionali.
20/02/2019
JUST DO IT. NULLA PUO' FERMARCI
Nike
Nike Dance Studio
Mezzanino di Porta Venezia
In Porta Venezia il nuovo Dance Studio Nike dedicato agli street dancer. Scegli la tua area, collega il tuo device, seleziona la tua musica e comincia a ballare!
20/09/2018
BLACK SWAN MUSIC
Il talk che mette sul palco la musica improbabile
h 19:00
Redbull Rooftop
via F. Argelati 22, Milano
L’atmosfera era quella del terrazzo di casa con vista sulla bella Milano, dove tra un energydrink e una performance danzante, ascolti le storie più private dei tuoi musicisti preferiti: Ghemon e Omar Pedrini si raccontano, moderati da Max Andreetta.
13-14/06/2018
SOCI@LE WORKSHOP
dalle 10:00
Spazio Invista Città Fiera
via Antonio Bardelli 4, Udine
Un workshop è organizzato da Lidia Dice... con Samia Laoumori, make-up artist professionale, e Lidia Carew, ballerina, attrice e modella. Durante i due giorni sarà allestito un set fotografico che servirà a condividere trucchi e consigli, storie ed esperienze. Si parlerà di make-up, fotografia, moda e social media assieme al fotografo Cesare Bellafronte, la youtuber Oks Dane e Mirko Pividore, mister Italia.
01/03/2018
BLACK SWAN NIGHT
Don't waste talent!
Stefano Giovannoni Design Studio
via Stendhal 35, Milano
Il primo evento milanese della nostra associazione. Uno spazio popolato dal talento. Una serata che mette l’arte al centro di tutto, dal design alla danza, dove il talento è protagonista.
13/10/2017
TEORESI30
Dream. Grow. Stay young.
Chia Laguna, Sardena
In occasione del Connection Day 2017 del gruppo Teoresi, Lidia Carew presenta il lavoro dell'associazione Lidia Dice... e il progetto Black Swan, lì dove i sogni e il talento fanno da cornice.
06/08/2017
DAREMO L'ANIMA
Udinese Calcio
Stadio Friuli, Dacia Arena
piazzale Repubblica Argentina 3, Udine
I talenti di Lidia Dice...prendono parte alla presentazione della squadra 2017-2018 ai tifosi, con una performance carica di energia e di anima. D'altronde quest'anno la squadra promette che darà l'anima!
30/07/2017
FIBA U19
Apu Udine Basket
Palasport Primo Carnera
via Floriano Candonio 540, Udine
Performance che ha unito giovani ragazzi e ragazze del territorio friulano in occasione della finale mondiale di bascket femminile FIBA U19 al Palazzetto dello Sport Carnera di Udine.
08/05/2017
LINKEDIN
ConnectIN Italia
Palasport Primo Carnera
via Floriano Candonio 540, Udine
Lidia Carew condivide con il pubblico alcuni aneddoti personali ed esperienze che hanno formato e definito la sua carriera.
19/03/2017
GSA
Apu Udine Basket
Palasport Primo Carnera
via Floriano Candonio 540, Udine
GSA perfomance from selected young talents that followed a scheduled program proposed by the association.
01/2017
ITALIANA INTERESSANTE
il libro
Libro fotografico che racconta, come nelle fiabe, la storia di una tipica ragazza con sogni e speranze, che si trova ad affrontare le minacce relative all’identità. Quest’opera potrebbe essere la storia della nostra vicina
di casa, del portinaio, della nostra migliore amica, di un figlio. “Italiana, interessante…”, pubblicato dall’associazione no-profit Lidia Dice, è una storia nata per motivare, incentivare e spingere a credere in se stessi e realizzare le proprie capacità per arrivare al successo.
Obiettivo: unire le storie di tanti in un unico viaggio che possa ispirare alla speranza e alla crescita del talento.
05/05/2015
TEDX BocconiU
Threat to myself.
Università Bocconi
Aula Magna, via Gobbi 5, Milano
Lidia Carew condivide con il pubblico alcuni aneddoti personali ed esperienze che hanno formato e definito la sua carriera.